Il perché di un e-commerce
Grazie all'abitudine ormai consolidata di cercare informazioni relative ai prodotti desiderati e alla notevole diffusione dei dispositivi mobile, possedere un sito internet dedicato all'e-commerce dei propri prodotti
Un sito e-commerce premette ai clienti di:
- ottenere velocemente informazioni sui prodotti cercati;
- eseguire velocemente l'ordine;
- controllare lo stato del proprio ordine
- eseguire ordini ripetuti.
Dotarsi di un sito e-commerce permette alla propria azienda di 'risparmiare tempo' e 'ottimizzare l'evasione dell'ordine' per quei prodotti che non richiedono la necessità di instaurare una comunicazione diretta con il cliente.
Il sito e-commerce è adatto, quindi, sia per i prodotti comunemente venduti agli utenti finali, sia per le operazioni 'business to business' relative, ad esempio, a pezzi di ricambio e prodotti consumabili ben conosciuti dai propri clienti.
All'azienda non spetta altro che eseguire le operazioni di evasione dell'ordine, delegando al cliente tutte le operazioni di scelta del prodotto, produzione dell'ordine e pagamento.
Soluzioni open source
Le soluzioni open source permettono di essere subito OnLine con prodotti di qualità.
La scelta di un'e-commerce open source deve essere adottata nel momento in cui il numero dei prodotti da vendere è basso, e nel caso in cui non ci sia necessità di eseguire grosse integrazioni con i gestionali esistenti in azienda.
La nostra proposta si basa su Magento, il top degli e-commerce open source.
Soluzioni personalizzate
Un prodotto e-commerce personalizzato permette di mettere in campo la soluzione di vendita OnLine più efficiente e valida per il proprio business.
Il grosso vantaggio di una soluzione personalizzata è quello di offrire al cliente un sito e-commerce con servizi avanzati (ad esempio, la possibilità di selezionare un ricambio direttamente sul disegno del prodotto).
Inoltre, per la propria azienda si può disporre di un backoffice perfettamente integrato con la propria struttura aziendale, permettendo (ad esempio) di ridurre o eliminare la necessità di avere i prodotti a magazzino.